Dopo “FUNNY little FEARS”, che ha superato gli 800 milioni di stream globali con singoli certificati in 11 Paesi, certificato ORO anche in Italia e Francia, esce la nuova versione FUNNY little FEARS DREAMS con 5 brani inediti
Tutti lo conoscono come il frontman dei Maneskin, gruppo musicale vincitore della 71a edizione del Festival di Sanremo e della 65a dell’Eurovision Contest.
Ma per Damiano David, da quando nel settembre del 2024 ha annunciato sul suo profilo Instagram l’avvio di un progetto solista, si stanno moltiplicando i successi in tutto il mondo.
Tanto che il giovane romano ha debuttato ieri, 11 settembre con il “World tour” a Varsavia e il suo nuovo album “FUNNY little FEARS DREAMS”, disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Presentati a Varsavia cinque inediti
Il tour mondiale di Damiano arriverà, in 30 tappe, sia in Europa e Italia sia in Usa, Messico, Giappone, Australia, Cile e Canada con quasi tutte le date sold out.
In Polonia l’artista ha presentato la nuova versione del suo album, che contiene cinque brani inediti.
Tra questi c’è il nuovo singolo “TALK TO ME” in collaborazione con TYLA, vincitrice di un Grammy Award nella categoria Best African Music Performance 2024 e NILE RODGERS, leggendario della chitarra e plurivincitore di Grammy Award.
C’è poi “Cinnamon”, con la partecipazione di Albert Hammond Jr (The Strokes), un brano in cui i riff di quest’ultimo si intrecciano con l’intensità melodica di Damiano. “Naked” è invece una ballad essenziale e intima che esplora il tema della vulnerabilità; “Mysterious Girl”, offre un’atmosfera dark-pop e un inciso contagioso. Il quinto brano è “Over”, struggente, in cui il dolore si trasforma in speranza, riassumendo perfettamente il viaggio dell’album dalla paura al sogno.
Il Word Tour 2025
Il nuovo progetto di Damiano David arriva dopo “FUNNY little FEARS”, album certificato in 11 Paesi, arrivato a oltre 800 milioni di stream globali e il long video di lancio ha guadagnato una candidatura ai VMA’s 2025, oltre alla nomination come Best Push performance per il brano “Next Summer”.
L’album questa settimana è stato certificato ORO anche in Italia e in Francia.