Società +

Andrea Bocelli a Venezia: in arrivo il concerto-evento del 27 giugno 2026

Andrea Bocelli a Venezia: in arrivo il concerto-evento del 27 giugno 2026
Andrea Bocelli

Il Maestro celebrerà i 30 anni di “Romanza” in Piazza San Marco, tappa del suo tour mondiale

La magia della grande musica sta per tornare a Venezia e lo farà con uno dei suoi protagonisti più illustri: Andrea Bocelli, tenore italiano amato in tutto il mondo.
Sabato 27 giugno 2026, Piazza San Marco si trasformerà in un palco a cielo aperto per un concerto straordinario, tappa italiana di “Romanza – 30th Anniversary World Tour”, il tour globale che celebra i trent’anni del disco che ha segnato una svolta nella carriera di Bocelli e nella storia della musica italiana contemporanea.
Bocelli, che da anni unisce lirica e repertorio pop, porterà sul palco alcuni dei brani più amati della sua carriera, tra cui i classici che hanno fatto battere il cuore a milioni di fan in tutto il mondo.
“Sabato 27 giugno Piazza San Marco sarà il palcoscenico di una serata straordinaria con una delle voci più celebri e amate a livello internazionale. Un appuntamento di altissimo profilo artistico in uno scenario unico, capace di coniugare musica, bellezza e magia – dichiara il sindaco Luigi Brugnaro – Venezia si apre ancora una volta al mondo con un concerto indimenticabile”.

andrea bocelli
Il concerto si inserisce in un cartellone di appuntamenti di altissimo livello: prima di Bocelli, Piazza San Marco ospiterà Riccardo Cocciante il 25 giugno, mentre Claudio Baglioni animerà due serate, il 29 e 30 giugno.

Romanza”: l’album che ha fatto volare Bocelli nel mondo

Romanza è molto più di un semplice album: pubblicato nel 1997, ha venduto oltre 20 milioni di copie in tutto il mondo ed è riconosciuto come l’album in lingua italiana e non inglese più venduto di sempre.
Grazie alle sue certificazioni Platinum e Diamond in oltre 20 Paesi, ha consolidato il ruolo di Bocelli come artista capace di portare la vocalità italiana oltre i confini.
Ma non è solo un ricordo del passato. Brani come Con te partirò, diventati celebri anche nella versione internazionale Time to Say Goodbye, hanno reso Bocelli un ambasciatore della vocalità italiana, capace di emozionare platee di ogni età e cultura.

andrea bocelli
Per celebrare l’eredità di Romanza, il tour mondiale del 2026 — di cui la data veneziana è parte — prevede un fitto calendario di concerti in Europa e Nord America, dalla Florida a Chicago, passando per arene importanti come lo Ziggo Dome di Amsterdam e l’Accor Arena di Parigi, prima di tornare in Italia con le esibizioni al Teatro del Silenzio a Lajatico, la suggestiva arena all’aperto nel cuore della Toscana che diventa ogni anno teatro di celebrazioni per la sua musica.

Nato a Lajatico, in Toscana, nel 1958, Bocelli ha costruito una carriera straordinaria che lo ha portato a calcare teatri e arene di tutto il mondo, dal Madison Square Garden di New York al Teatro del Silenzio, la suggestiva arena all’aperto nel cuore della sua città natale. Nel corso della sua carriera ha venduto oltre 90 milioni di dischi, affermandosi come uno degli artisti italiani più amati e riconosciuti a livello internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il campo nome è richiesto.
Il campo email è richiesto o non è corretto.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.